2016 un anno a tutto Wing Chun!! (breve reportage)
E’ stato un anno intensissimo questo 2016 (che ancora deve terminare).Innanzitutto è stato l’anno in cui la mia Scuola si è aperta verso l’esterno ed ha iniziato ad accogliere vari istruttori dalle diverse regioni d’italia e in alcuni casi dall’estero.Potenziando molto la nostra presenza anche nella zona di Carrara grazie al mio Allievo Ulivieri Simone.
Sifu Michael Tang è tornato da Hong Kong anche questo anno per impartirmi lezioni private e per dar vita ad un Seminario impeccabile!!!
Poi ad Agosto è arrivato il tempo di raggiungere 2 settimane il mio Sifu in quel di Hong Kong, in modo tale da poter lavorare al suo fianco per altre 2 settimane intensive.
Hong Kong è una città meravigliosa (anche se ad Agosto l’umidità ed il calore sono a livelli estremi!).Ma questo ed altro per la nostra amata Arte!
E’ stato molto formativo rivedere e lavorare l’Intero Sistema della Famiglia Tang, ed iniziare a studiare il Taiji della famiglia WU (Skifu ne è un praticante da più di 25 anni).
Poter parlare di Kung Fu a 360 gradi con Sifu ed altri praticanti che hanno studiato con GM Tang Yik (come Sifu Wong Wing Keung e Mr Wilson Yung).
Senza contare le visite di rito a posti affascinanti come il Monastero dei 10000 Buddah e il Giardino di Nan Lian.
Adesso a Settembre ci attende una nuova stagione a tutto Traditional Wing Chun!!! Stay tuned…